top of page
Logo home .PNG

STUDENTI FORTUNATO

Created with Wix by

Studenti del Fortunato

@2020 Il blog del Fortunato. Tutti i diritti sono riservati.

redazionebossy31-300x300.png

Attivista e divulgatrice social. Nata nell'autunno del 1993 nell'umida Val Di Susa, ma per far  prima dice di essere torinese. Pallida, miope, ansiosa e maldestra in tutto tranne forse nelle parole. Affronta con serietà solo il femminismo, il cibo ed i musical di Broadway (non sempre in quest'ordine).

Nato a Milano nel 1987, Luca Ravenna si trasferisce a Roma all’età di diciotto anni per seguire la sua passione e studiare presso il Centro Sperimentale con indirizzo sceneggiatura. Grazie ai suoi studi e al suo talento, Luca Ravenna diventa un autore TV e sceneggiatore italiano noto, e prende parte a numerosi progetti, come il film del 2016 “Sempre meglio che lavorare” insieme al gruppo comico The Pills. Oltre alla sceneggiatura del film, Ravenna ha lavorato anche come autore alla stagione 2016/2017 di Quelli che il calcio.

Oltre a scrivere, Luca Ravenna partecipa anche come ospite a svariati programmi. Ha eseguito numerosi sketch nel programma Quelli che il calcio e preso parte a diversi programmi su Comedy Central. Inoltre, Ravenna si esibisce anche nei comedy club italiani e nei teatri italiani.

luca-ravenna-1.jpg
accc410b-80f8-4ad1-82d4-133cdafb9508_edi

Maria Cafagna, Autrice televisiva e consulente politica. Uno dei profili IG più interessanti che abbia avuto il piacere di scoprire nel panorama desolante che è stato il 2020. Intelligente, preparata, arguta, non le manda a dire. Ma, allo stesso tempo, due occhi dolci che trasudano sensibilità ed empatia anche attraverso uno schermo. Una voce spesso fuori dal coro, che parla con competenza e razionalità, anche di temi spinosi e fuori dalla zona di Comfort.

Laureatosi in Storia e Filosofia presso l’Università degli studi di Torino, insegna filosofia presso il liceo “Giordano Bruno” della stessa città. È ideatore di BarbaSophia, il canale YouTube in cui spiega e racconta concetti e storia della filosofia. Saudino ama definirsi come un obiettore di coscienza e un attivista impegnato da sempre nei movimenti per la pace, nelle campagne per la riduzione delle spese militari e contro la precarizzazione del lavoro e della vita; come un convinto sostenitore della democrazia partecipata dal basso, fondata sui diritti delle donne, degli uomini, dei bambini e degli animali, sulla giustizia sociale e sulla difesa dei beni comuni.

WhatsApp Image 2021-03-06 at 15.02.30.jp
Francesco-de-carlo-immagine-evidenza-e15

Francesco De Carlo (Roma, 20 febbraio 1979) è un comico e conduttore televisivo italiano, noto per aver presentato il programma in seconda serata su Rai 3 Tutta colpa della Brexit, che racconta in modo autobiografico e in prima persona del suo viaggio a Londra. 

Laureato in Scienze politiche, ha lavorato per quattro anni al Parlamento europeo e come speaker radiofonico a Radio Globo. Ha lavorato in televisione in alcuni programmi di Sabina GuzzantiNeri Marcorè e Trio Medusa (sulle reti La7, Rai Tre e Rai Due). Ha partecipato a molti programmi, su vari emittenti Rai e Sky, come Aggratis, Gli sgommati, Nemico pubblico, Comedy Central News e Stand Up Comedy ambedue quest'ultimi sul canale satellitare Comedy Central. Ha anche lavorato per emittenti televisive nel programma Paul Hollywood’s Big Continental Road Trip in onda su BBC.

Lorenzo Libutti (Roma, 17 settembre 1997) è un calciatore italiano. Gioca per la Reggiana.

Ha giocato per le prime 6 stagioni della sua carriera da senior nella serie C e serie D di livello inferiore.  Ha debuttato in Serie B con la Maglia Reggiana il 20 ottobre 2020 nella partita contro l'Ascoli.

La calciatrice Laura Libutti è originaria di Rionero, un paesino della Basilicata e dopo anni di autentici sacrifici ed impegno è stata reclutata dall’Olympique Lyonnais in Francia.

LIBUTTI-SITO-850x650_edited.jpg
479231_med__20180504145154_laura_libutti
photo5996641143087018077-1.jpg

Laureata in relazioni internazionali, attivista transfemminista esperta di geopolitica e diritti umani, con un occhio di riguardo alla protezione dei dati. Crede nella necessità di una cultura dell’informazione libera e accessibile a tutti, e cerca di dare il suo contributo tramite la divulgazione e la scrittura.

Marina Pierri è laureata in semiotica. Giornalista televisiva specializzata nell’analisi della rappresentazione femminile e dei meccanismi della citazione, collabora soprattutto con Wired Italia. Ha creato due corsi per lo IED dove insegna anche scrittura per il web.

Marina-Pierri-portrait.jpg
bottom of page